Passeggiata sotto le stelle

Data: 08 luglio 2022

Descrizione evento: Notte Stellata a Banari. Passeggiata tra pianeti, stelle e costellazioni

Venerdi 08 luglio 2022

ore 20.00

Appuntamento alle ore 20.00 in piazza A. Gramsci e partenza da “Funtana ‘e Josso” in un percorso che si snoda tra i boschi del paese con arrivo in località “Sas Tancas – Coronalta” dove si terrà l’osservazione astronomica con i telescopi della SAT (Società Astronomica Turritana) accompagnata da un racconto del cielo stellato e dei suoi miti.

Durante il cammino i partecipanti troveranno i ragazzi di Banari a rappresentare e descrivere un’ideale sistema solare con sole e pianeti posizionati a distanze proporzionali a quelle reali.

L’evento fa parte del Progetto di Divulgazione Scientifica diffusa denominato “Col Camper della Scienza verso l’Einstein Telescope” patrocinato dal MIUR.

Tutti gli eventi
  • All Post