Chi Siamo

Siamo un’associazione turistica, senza scopo di lucro che si interessa del potenziamento e della tutela delle risorse turistiche locali.

proloco di banari aps

Capii che un uomo, oltre a vivere per il proprio benepersonale, deve inevitabilmente contribuire al bene degli altri: se dobbiamo prendere un paragone dalmondo degli animali, allora occorre prenderlo dal mondo degli animali sociali, come le api.

- Lev Tolstoj

Il nostro obiettivo

promuovere lo sviluppo socio-culturale, valorizzare le bellezze del territorio e avvicinare alla piazza, luogo naturale di aggregazione, le persone.

Oltre a contribuire e mantenere la coesione sociale in un paese sempre più provato dalla crisi, ci proponiamo di gestire, stabilizzare e possibilmente ottimizzare tutte quelle manifestazioni che costituiscono un richiamo per l'esterno ed un riconosciuto veicolo di rappresentanza e promozione sociale, per contribuire ad incrementare la cultura del territorio quale mezzo imprenscindibile di autodeterminazione.

Tali finalità verranno perseguite attraverso un'attività di coordinamento delle associazioni presenti nel paese, intrattenendo una stretta collaborazione con l'Amministrazione Comunale, coinvolgendo il più possibile la popolazione e le istituzioni.Una particolare attenzione verrà posta alle altre Pro Loco e similiari operanti nel territorio per garantire un'attività non concorrenziale, ma sinergica.

Statuto Sociale

L’associazione Pro Loco di Banari si è costituita in data 01-12-2017; è attualmente iscritta al RUNTS ( Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) diventando a tutti gli effetti APS ( Associazione Promozione Sociale)
Scarica lo statuto
Per aderire al progetto della Pro Loco di Banari APS e diventare socio, compila il modulo e invia la documentazione tramite e-mail a lucianasassu@gmail.comNel modulo troverai anche le coordinate bancarie per poter versare la quota.
Scarica il modulo

3401204057
Luciana Sassu

Bisogno di ulteriori informazioni? Scrivici