Notte Stellata a Banari

Notte stellata a Banari

Passeggiata tra pianeti, stelle e costellazioni.

BANARI VENERDI’ 08 LUGLIO 2022 ORE 20:00
Il cielo stellato, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO
La Pro Loco di Banari e la Società Astronomica Turritana organizzano L’08 LUGLIO 2022 una serata dedicata all’osservazione astronomica.
Appuntamento alle 20.00 dalla piazza A. Gramsci  e partenza da Funtana ‘e Josso,  in un percorso che si snoda tra i boschi del paese con arrivo in località Sas Tancas- Coronalta,  dove si terrà l’osservazione astronomica con i telescopi della SAT accompagnata da un racconto del cielo stellato e dei suoi miti. Durante il cammino i partecipanti troveranno i ragazzi di Banari a rappresentare e descrivere un ideale Sistema solare con sole e pianeti posizionati a distanze proporzionali a quelle reali.
L’evento fa parte del progetto di divulgazione scientifica diffusa denominato “Col camper della scienza verso l’Einstein Telescope “ patrocinato dal MUR.
Vi aspettiamo!!
Tutti gli eventi